Istruttore Marcello Giambenedetti

Inizia la pratica del Karate stile Shodokan dal 1986 con  il  Maestro  Ennio  Damassa  con  il  quale  si allena fino al 1992. In questo periodo inizia anche la pratica e lo studio del Kendo.

Dal 1994  frequenta  la  scuola    di    Aikido   con  il Maestro    Ruben    Viloria  fino  al   1996.  Dal  2007 inizia   lo   studio   del   Karate   WaDo Ryu   con   il Maestro   Mario   Camera, con il   quale  consegue la Cintura Nera I Dan nel 2008.

Attualmente  si allena presso la scuola del Maestro Mario  Camera per il perfezionamento  dello  stile e l’apprendimento delle tecniche di difesa personale.

Ha partecipato a diversi stage e corsi  di  perfezionamento tra i quali: nel 2007 e 2008 a stage di Kempo Karate con il Maestro Raul Gutierrez; nel 2008 e 2010 a stage con il Maestro Yutaka Toyama – Caposcuola Mondiale
Wadokai – presso la Meikai University di Tokyo; nel 2010 allo stage di Kobudo con il Maestro Gakiya Yoshiaki – Responsabile del Kobudo di Okinawa – presso il Budokan di Okinawa.

Nel Giugno 2011 partecipa allo stage Internazionale di Karate Wado Kai a Cuba nelle città di Santiago e Guantanamo presieduto dal M° Giuliano CAMERA  in collaborazione con i M° Roberto Navarro Nunez e M° R. Marlo.

Negli  anni  successivi,  dopo  aver  partecipato  a  diversi  Corsi  di  Formazione, acquisisce il livello di ISTRUTTORE III Dan.

Nel 2018 riceve la qualifica EQF Europea di Istruttore 8° livello  plus tramite l’EUrhetics  con il riconoscimento EQF da Bruxelles.

Nel 2022 Marcello ottiene il IV Dan di Karate Wado Ryu allo stage OPES di Chianciano Terme.

Marcello è anche arbitro nazionale e fa parte del board direttivo dell’ IWA.

LEGGI GLI ALTRI CURRICULUM VITAE

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora